Web Conference “Nuova Normalità e Medicina Digitale”

12 Maggio 2020

Nella “Nuova Normalità COVID-19“, periodo compreso tra il 4 maggio 2020 e la vaccinazione anti-SARS-CoV-2 della popolazione italiana oppure l’instaurarsi di una efficace immunità di gregge, il distanziamento sociale rappresenta la misura di maggior efficacia per contenere la diffusione del virus SARS-CoV-2.

Il distanziamento sociale ha importanti conseguenze sulle modalità di rapporto tra operatori sanitari – in particolare il medico – e pazienti. Tali conseguenze devono essere affrontate attraverso nuove modalità di relazione con il paziente  e di gestione della malattia, che trovano nelle tecnologie digitali gli strumenti più appropriati e utili.

Per approfondire questi aspetti, Fondazione Smith Kline avvia il ciclo di Web Conferenze “Nuova Normalità e Medicina Digitale“, dedicate ad alcuni temi di maggior interesse della Medicina Digitale.

La prima conferenza Web Conferenza verrà tenuta il 25 settembre 2020, ore 17.30 – 19.00 sul tema “Psichiatria e Salute Mentale Digitali“.

La Web Conferenza sarà moderata da Valerio Rosso (ASL CN1) e Giuseppe Recchia (daVinci Digital Therapeutics).

Nel corso della Conferenza verrà presentato il Documento di Posizione “Salute Mentale Digitale in Italia“, in corso di pubblicazione su Psichiatria Digitale.

Il Programma della Web Conferenza e del ciclo di Web Conferenze “Nuova Normalità e Medicina Digitale” sarà disponibile all’inizio di giugno 2020.